Scuola Biblica

Perché esiste la Scuola Biblica "Gesù Vive"?

Tu dunque figlio mio, studiati di presentare te stesso approvato davanti a Dio, operaio che esponga rettamente la Parola della Verità, Soldato che presta servizio nell’esercito di Gesù Cristo, atleta che lotta secondo le regole, agricoltore che lavora duramente ed è il primo a goderne i frutti, vaso ad onore, santificato e utile al servizio del padrone, servo del Signore mite verso tutti, atto ad insegnare e paziente. (dalla 2a. lettera a Timoteo cap.2:1,26)

Approfondire costantemente lo studio della Bibbia aiuta a coltivare e ad avere una comunione sempre più profonda con Dio. Frequentare una Scuola Biblica è un investimento e un impegno che porta frutti maturi nella tua vita, rendendoti forte e stabile. Ogni insegnamento e ogni insegnante parlerà dal cuore di Dio al tuo cuore per farti crescere e maturare nelle Sue vie, affinché tu possa conoscere la “buona, accettevole e perfetta volontà di Dio” (Rom. 12:2).

La diretricce: Laura Notarnicola

Classe Informativa

Per tutti coloro che si sono avvicinati da poco alla fede e che desiderano avere una maggiore conoscenza sulla Bibbia.

Insegnamenti: Nuova nascita, Dio nostro Padre, il perdono, nel nome di Gesù, lo Spirito Santo, il battesimo nello Spirito Santo, battesimo in acqua, la cena del Signore e il patto, la Parola di Dio, la chiesa locale.




Dottrine di base 1

La partecipazione è fondamentale per tutti coloro che intendono cominciare a servire all’interno della chiesa locale. Si svolge nel 1° quadrimestre del 1° anno di scuola. Al termine di questo corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Insegnamenti: Introduzione dottrine di base, ravvedimento opere morte, nuova nascita, dottrina dei battesimi, imposizione delle mani, resurrezione dei morti, giudizio eterno, fede, cosa significa far parte di una chiesa locale, principi di preghiera.




Dottrine di base 2

Si svolge nel 2° quadrimestre del 1° anno di scuola.

Insegnamenti: Triplice natura dell’uomo, peccato, grazia, giustizia, servizio.




Livello 1

Si svolge nel 1° quadrimestre del 2° anno di scuola

Insegnamenti: Nuova creatura, la Parola di Dio, fede, prosperità, guarigione, lode e adorazione




Livello 2

Si svolge nel 2° quadrimestre del 2° anno di scuola.

Insegnamenti: Chiesa e uffici nella chiesa locale, governo di chiesa, ministero degli aiuti, donne nel ministero, trinità, la persona di Cristo, la natura di Dio




Livello 3

Si svolge nel 1° quadrimestre del 3° anno di scuola.

Insegnamenti:La persona dello Spirito Santo, come essere guidati dallo Spirito Santo, unzione, introduzione ai doni dello Spirito Santo: parola di conoscenza e di sapienza, profezia, lingue e interpretazione, discernimento, potenti operazioni, fede, guarigioni, Israele.




Livello 4

Si svolge nel 2° quadrimestre del 3° anno di scuola. Al termine di questa classe, agli studenti che avranno superato con successo i 3 anni di scuola biblica, verrà consegnato il diploma.

Insegnamenti: Autorità e sottomissione, passi per entrare nel ministero, evangelista, profeta, pastore, dottore, apostolo, missioni.



Inoltre la scuola biblica vi propone:

Corsi per Nuovi Membri di Chiesa: sono incontri che vengono ripetuti ciclicamente durante l’arco dell’anno e sono rivolti a tutti coloro che desiderano entrare a far parte della Chiesa Gesù Vive e provengono da altre realtà cristiane;

Corsi Speciali: sono corsi organizzati durante l’anno, sono insegnamenti su temi specifici come Escatologia, Tipologia, Autorità del Credente e altri temi che ti permetteranno di approfondire lo studio della Parola di Dio effettuato nel corso della Scuola Biblica. Sono corsi aperti a tutti coloro che intendono approfondire alcuni soggetti in particolare.


Organizzazione

Le lezioni della Scuola Biblica si tengono al venerdì sera, indicativamente ogni 15 giorni.

In ogni incontro sono previste 2 lezioni di 50 minuti ciascuna, intervallate da una pausa:
- dalle 20:20 alle 21:10
- dalle 21:20 alle 22:10
La durata complessiva della scuola è di tre anni e al termine viene rilasciato un diploma della Chiesa “Gesù Vive”.