Scuola Biblica

Direttrice Laura Plevani

Laura Plevani

SCUOLA BIBLICA

Frequentare una Scuola Biblica è un investimento che ti renderà forte e stabile nella parola di Dio.

Ogni insegnamento ed ogni insegnante parlerà dal cuore di Dio al tuo cuore per farti crescere e maturare nelle Sue vie, affinché tu possa conoscere la “buona, accettevole e perfetta volontà di Dio” (Rom. 12:2).

Come funziona la nostra Scuola Biblica?

Il Percorso formativo è suddiviso in 3 anni:
1. Il fondamento
2. Livello 1
3. Livello 2

Ogni classe ha durata di un anno.

Il Fondamento

IL FONDAMENTO

E’ pensato per tutti coloro che si sono avvicinati da poco alla fede e che desiderano avere una maggiore conoscenza della Bibbia.

In quest'anno avrai modo di conoscere meglio la realtà della nostra “famiglia” in modo che tu ti possa sentire sempre più coinvolto. Questa classe ha inoltre l’obbiettivo di fornirti tutte le nozioni necessarie per decidere di fare il battesimo in acqua.

Inoltre la partecipazione è fondamentale per tutti coloro che intendono cominciare a servire all’interno della chiesa locale.

Classi 1 e 2

LIVELLO 1 e LIVELLO 2

In queste 2 classi scoprirai tutti i “tesori” contenuti nella Parola di Dio. Avrai una panoramica suddivisa in tematiche, dai fondamentali fino alle profondità.
Non sarà unicamente un tempo di studio, si tratterà di raggiungere la conoscenza di ciò che ci appartiene, affinché i principi eterni che Dio ha preparato per noi, diventino parte integrante della nostra quotidianità.

All’interno del percorso di studio verranno organizzati dei Corsi Speciali. Si tratta di insegnamenti specifici come Escatologia, Tipologia, Panoramica dell’antico e del nuovo testamento, Autorità del Credente ed altri temi che ti permetteranno di approfondire argomenti incontrati in classe.

ORARI

Le lezioni della Scuola Biblica si tengono al venerdì sera, indicativamente ogni 15 giorni.

In ogni incontro sono previste 2 lezioni di 50 minuti ciascuna, intervallate da una pausa:

- dalle 20:00 alle 21:00
- dalle 21:00 alle 22:00

La durata complessiva della Scuola Biblica è di tre anni ed al termine verrà rilasciato un diploma dalla Chiesa Cristiana Evangelica “Gesù Vive”.