I Pastori

Pastore Senior Angelo Scannapieco

Uomo unto da Dio, di ampia visione e fedeltà, mosso dalla passione di annunziare ed insegnare l’evangelo, è cresciuto ministrando fedelmente in varie responsabilità nella chiesa locale, ed in seguito si è diplomato alla Scuola Biblica sotto la guida dei coniugi Tony e Patsy Cameneti. Chiamato da Dio al ministero pastorale, ha fondato nel 1994 "La Chiesa Cristiana Evangelica" Gesù Vive a Milano, la quale ha avuto uno sviluppo ed una crescita che l’ha portata nei nuovi ampi locali nella periferia della città, a Baranzate. È docente dal 1999 presso il Centro di Formazione Biblica Rhema Italia, dal quale ha ricevuto il riconoscimento Honoris Causa.

Autore del libro “Gli affinché di Dio”, il Pastore Angelo Scannapieco è invitato ad insegnare presso varie Scuole Bibliche in Italia ed è apprezzato oratore della Parola del Signore, con una spiccata sensibilità alla guida dello Spirito Santo.

Poiché “portare” la Parola e la Nuova Nascita nelle case e nelle vite delle persone è l’obiettivo principale della sua visione di chiesa, ha fatto crescere contemporaneamente numerose iniziative: ogni settimana si svolgono cellule per l’insegnamento nelle case; ha fondato una Scuola Biblica interna alla chiesa, indirizzata soprattutto ai suoi membri, della durata complessiva di 3 anni; dal 1997 è promotore e responsabile del CEF - Convegno Europeo della Fede estivo; è fondatore dell’Istituto Biblico Itinerante Ibi-RHEMA; porta avanti un programma televisivo dal titolo Oltre le montagne, che va in onda con numerosi appuntamenti settimanali sulla rete televisiva cristiana TCI.

È inoltre attivamente coinvolto in viaggi missionari e di studio in tutto il mondo, perché crede con cuore sincero e resta sempre fedele alla Parola in cui è anche scritto: “Santificali nella tua verità, la tua parola è verità. Come tu hai mandato me nel mondo, così ho mandato loro nel mondo. E per loro santifico me stesso, affinché essi pure siano santificati in verità. Or io non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me per mezzo della loro parola affinché siano tutti uno, come tu, o Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi uno in noi, affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. E io ho dato loro la gloria che tu hai dato a me, affinché siano uno come noi siamo uno. Io sono in loro e tu in me, affinché siano perfetti nell'unità, e affinché il mondo conosca che tu mi hai mandato e li hai amati, come hai amato me” (Gv 17:17-23).


Pastore Chiara Scannapieco

Pastore Chiara, donna nel ministero, valido ed eccellente sostegno nella cura della chiesa di Baranzate insieme a suo marito Pastore Angelo, con la stessa passione e visione per la divulgazione della Parola nel mondo. È worship-leader nella chiesa locale ed insegnante dal 2000 al Centro di Formazione Biblica Rhema Italia, dal quale ha ricevuto il riconoscimento honoris causa. Fondatrice ed insegnante di una scuola di preghiera interna alla chiesa, è richiesta a svolgere seminari nell’intera nazione. l’amore per la divulgazione della Parola l’ha portata a sognare un grande progetto evangelistico, il musical “Ruth, la perla di Moab”. E così entra a far parte della produzione di questo spettacolo, più volte rappresentato in teatro a Milano, riscuotendo grande successo e buone recensioni.