Perchè quinta stagione?
Genesi 8:22 Finché la terra durerà, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno mai

Ogni stagione dura per un certo periodo, un tempo ben preciso con proprie caratteristiche che la distinguono. Nella stagione della vita della mancanza, che può capitare di vivere e che si può paragonare all'inverno, non sono visibili fiori e frutti dai colori sgargianti e i frutti saporiti presenti nelle altre stagioni, ma questo non vuol dire che l'albero sia morto. Certo, è un albero spoglio e un pò triste da vedere, non bellissimo esteriormente, ma le cui radici nel terreno sono vive e stanno ancora lavorando. Quel lavoro sotterraneo è tutto ciò che non si vede a occhio nudo ma che esiste, mentre si attende l'arrivo della primavera... è il lavoro che le persone che si trovano momentaneamente in una situazione economica difficile fanno, con il nostro aiuto.
Il nostro aiuto è un supporto pratico attraverso la donazione di aiuti alimentari di prima necessità e di prima scelta e attraverso consigli e insegnamenti mirati per guidare le persone ad uscire da questa stagione e passare alla successiva, quella della prosperità.

Levitico 26:4 io vi darò le piogge nella loro stagione, la terra darà i suoi prodotti e gli alberi della campagna daranno i loro frutti

A chi è rivolto il progetto 5^ stagione?
Possono fare richiesta tutte le famiglie che stanno attraversando un periodo di oggettiva necessità economica le quali, dopo un colloquio preliminare, verranno ammesse al progetto che ha una durata di sei mesi.
Stefano Lopopolo

Come è organizzato il servizio di aiuti alimentari?
Gli aiuti alimentari, donati generosamente dai membri di chiesa e amici, vengono raccolti dal nostro staff la terza domenica del mese e, dopo essere stati registrati, vengono distribuiti la domenica successiva direttamente alle famiglie designate., La distribuzione non avviene consegnando un pacco anonimo e freddo, ma ogni persona che aderisce al progetto fa la spesa nel nostro "Gesù Vive Market", in modo completamente gratuito perchè tutto è già stato pagato! E' un market dove si può comprare senza denaro.
Scopo dell'attività:
Il nostro scopo è di assistere in modo completo le famiglie durante la stagione della mancanza e vedere, dopo un certo tempo, le stesse famiglie portare molto frutto mediante la fede in Dio e l'aiuto fornito da tutto il "Corpo". La nostra più grande gioia è, dopo i sei mesi concordati per la durata del progetto, non rivedere più le stesse facce non perché non ci piacciono, ma perché sono usciti dalla vecchia stagione per passare appunto alla nuova e fresca stagione dell'abbondanza!

Salmo 1:3 Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione,e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà.

Ecco la lista degli alimenti